Ogni anno il solito dilemma: cosa regalare a San Valentino? Come posso stupire quest’anno?
Per fortuna durante l’anno ci sono degli appuntamenti gioiosi che consentono a noi tutti di preoccuparci di altro che non siano le attività di routine o, peggio, le preoccupazioni che non mancano mai.
Che sia Natale o Ferragosto, queste festività per lo più hanno radici antichissime e sono talmente radicate nelle culture popolari di ogni paese del mondo, che sono state necessariamente inglobate e modificate a proprio uso e consumo dalle varie culture religiose e politiche che si sono succedute nel corso dei millenni.
Dato il periodo, siamo qui ad occuparci della festa degli innamorati che è sinonimo di regali per San Valentino. Sappiamo tutti che si tratta dell’evento che si festeggia il 14 febbraio, giorno dell’omonimo santo.
Il tempo stringe e le idee scarseggiano, lo sappiamo. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare una guida di facile comprensione per capire quali sono alcuni spunti utili di regali San Valentino per lui e per lei.
Migliori regali per San Valentino: quali scegliere?
Ai giorni nostri, il rischio principale è che anche questa festa “delicata e intimista” diventi preda del consumismo più sfrenato, per cui la macchina infernale del marketing arriva a proporre regali assolutamente materiali e improponibili: provate a immaginare che al primo San Valentino, il fidanzatino regali alla sua lei un depilatore elettrico o uno smartphone o un paio di scarpe…!
Ma anche dopo numerosi San Valentino, tali scelte sono assolutamente improponibili e spoetizzanti.
Allora sforziamoci di mantenere un solido aggancio con la tradizione, almeno in questo caso, e cerchiamo di salvaguardare la giusta atmosfera della festa di San Valentino.
A cosa pensare allora? Ragazzi e ragazze, c’è solo l’imbarazzo della scelta per consentirvi di arrivare al cuore del vostro partner.
Che tu stia pensando a cosa regalare al primo San Valentino o è il trentesimo che affronti con qualcuno, la sostanza non cambia, il dono, o se volete il regalo, rinnova il sentimento che vi lega misteriosamente l’uno all’altro e ne celebra la profondità e la dolcezza.
Cosa è meglio, quindi, di una cascata di cioccolatini, il perfetto simbolo della dolcezza che è indicato sicuramente per Lei, ma che non lascerà scontento anche Lui?
I cioccolatini, che siano i morbidissimi e intriganti Lindt Lindor, le coppie danzanti e i cuoricini di Flamigni, o i classici e avvincenti Baci Perugina, nelle varie nuove combinazioni di sapore, sono un dono che sicuramente non scontenta nessuno e, anzi, creano quella giusta atmosfera che rinsalda ancor più il sentimento che nel giorno di San Valentino assume un valore se possibile più profondo e coinvolgente.
Si potrebbe dire che i cioccolatini, sapientemente presentati in intriganti confezioni, ovviamente a forma di cuore o accompagnati da un simpatico peluche baci perugina, siano un regalo tipicamente destinato ad una Lei, ma potete essere sicuri che anche Lui si scioglierà ricevendo un tale dono che è rappresentativo di affetto ed è portatore di significati profondamente simbolici e duraturi.
Ma se si vuole pensare a qualcosa di più caratterizzato in senso maschile, magari per accompagnare i cioccolatini regalati a Lei, possiamo scegliere per Lui un regalo di San Valentino sicuro.
Pertanto, perché non rivolgersi ad un altro classico irresistibile come può essere il Cuvée Blanc Mionetto “Vivo” Prosecco Extra Dry: si tratta della patria del prosecco, quindi vediamo di gratificare anche noi stessi spesso e volentieri, poi farlo a San Valentino è il top.
Se volete esagerare, magari vestiti adeguatamente per festeggiare in maniera elegante la serata di un ennesimo San Valentino (fortunati!), non vi resta che una bottiglia di champagne come il Moët & Chandon Brut Impèrial: immaginatevi la scena e auguri di buon proseguimento di serata e di vita!
regalo per San Valentino per lei e per lui
Fonti:
https://www.baciperugina.com/intl/