Malvasie

Vino molto particolare, tipico siciliano. Sikanfood lo vende online nella sua versione secca o dolce. Un vino importante di rara qualità, da sempre apprezzato dagli intenditori che lo stimano per la perfetta interpretazione dei territori dove viene prodotto.

Il vino Malvasia bianco si caratterizza per il suo profumo molto delicato. Alla vista si presenta di colore giallo paglierino con delle sfumature dorate, più o meno intense. Il vino ha una buona consistenza e una struttura importante.

La popolarità della Malvasia, nella storia, valica abbondantemente i confini del Belpaese, ed è legata a all’importanza di Venezia come città commerciale. E’ grazie ai suoi commercianti che la Malvasia diventa un vino conosciuto, apprezzato ed amato ovunque, senza dubbio il vino più popolare della Vecchia Europa, basti pensare che a due passi da Piazza San Marco c’è… Calle de la Malvasia. A Venezia, una volta, i bar si chiamavano “Malvasie”.

l Malvasia delle Lipari sono vini DOC, la cui produzione è consentita solo all’interno dell’arcipelago delle Isole Eolie, in Sicilia. I vigneti sono sempre stati coltivati su caratteristici terrazzamenti costruiti utilizzando muretti di pietra lavica tipica del territorio. Il Malvasia Si ottiene utilizzando uve fresche ed il suo affinamento in bottiglia ha la durata di almeno un anno. Alla vista si presenta con un colore le cui sfumature vanno dal giallo dorato all’ambrato e la sua gradazione minima deve essere di 11,5 gradi.

Uno dei vini siciliani di più lunga tradizione e maggiormente stimati in tutta Europa è . Oggi la tradizione secolare della produzione del Marsala ha incontrato l’attenzione di esperti enologi e la sua produzione si è affinata. Sikanfood ospita nel suo Store e vende online delle vere e proprie delizie di Marsala. Di una dolcezza seducente, e dal gusto affascinante.

Il vino Marsala: la prima DOC italiana. Il Marsala DOC è un vino liquoroso ricco e corposo che si presenta, in base alle uve utilizzate, all’invecchiamento e ad altri fattori, in diverse varianti. Una prima distinzione riguarda il colore e l’uva utilizzata: Il Marsala oro e ambra è prodotto dalle uve pregiate Grillo, Catarratto, Inzolia e Damaschino e si presenta di colore chiaro, appunto.

Consultate liberamente il nostro Blog Vini e Dintorni per ricevere gratuitamente informazioni e notizie aggiornate sul mondo enogastronomico siciliano, utili ai vostri acquisti su Sikanfood ad un ottimo e vantaggioso rapporto Qualità/Prezzo.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

0