Frizzanti

Vini frizzanti o “mossi” sempre più trendy, scelti ed apprezzati soprattutto da un pubblico giovane per occasioni più informali: un apericena, o un fine pasto alternativo. Questi vini siciliani stanno conquistando sempre più favore anche fra i più severi addetti ai lavori. Il lavoro in vigna, coniugato ad un’attenta vinificazione sotto la supervisione dei migliori enologi, ci permette di vendere online “bollicine” che vi stupiranno felicemente accompagnando i vostri momenti più spensierati.

I Vini Frizzanti che Sikanfood offre per la sua vendita online vengono prodotti con il Metodo Charmat Corto. Fino alla fine del 1800 il Metodo Classico Champenoise era l’unico utilizzato per la produzione di vini spumanti. Nel 1895 Federico Martinotti ideò un metodo di produzione caratterizzato da costi più contenuti e tempi di produzione molto più brevi. Questo metodo implica la fermentazione in massa del vino base in contenitori in acciaio inox sotto pressione (autoclavi) a temperatura controllata. Il metodo venne poi migliorato e brevettato dal francese Eugéne Charmat una quindicina d’anni dopo, ed è ormai universalmente conosciuto come “Metodo Charmat“.

Questa presentazione non può considerarsi esaustiva dell’argomento, è per questo motivo che vi invitiamo a consultare regolarmente il nostro Blog, per ottenere informazioni e notizie aggiornate sui Vini Frizzanti che Sikanfood vende online ad un ottimo e vantaggioso rapporto Qualità/Prezzo.

Visualizzazione di tutti i 9 risultati

0